Banner 728x90.gif

giovedì 14 aprile 2011

Spartoo

Spartoo.it, è la storia di tre amici fan di scarpe e di Internet. Boris, Paul e Jérémie, meno di 75 anni tutti e tre messi insieme ed appena diplomati. Sognano di creare la loro ditta, quella che somigli a loro.

Dopo molte riflessioni, decidono di aprire il proprio sito di vendità di scarpe online.

Si lanciano nell'avventura nel 2006 e creano Spartoo.com come riferenza agli spartani, antichi sandali romani di cuoio e alla città di Sparta, una delle città più potenti della Grecia Antica. Aggiungono le due "O" che firmano i più grandi successi d'Internet : gOOgle, yahOO, kelkOO...

E così che Spartoo.com vede il giorno il 16 Agosto del 2006. L'entusiasmo della "squadra dei tre", la qualità del progetto e la singolarità seducente delle squadre iper motivate, gli investitori, le marche e degli operatori tutti nella danza di questa bellissima avventura.

La crescita delle squadre di Spartoo è stata tanto rapida quanto il guadagno. Se erano meno di una decina di dipendenti all'inizio, sono oggi più di 70 persone basate a Grenoble, in mezzo alle montagne. Nel maggio del 2010, l'accelerazione è tale che la ditta è obbligata a traslocare in nuovi locali più spaziosi.

SPARTOO.IT è :

- Più di 140 collaboratori

- Un deposito di logistica di 10 000 metri quadri

- Una presenza in più di 20 paesi fra cui la Francia, la Germania, l'Inghilterra, l'Italia e la Spagna

- Più di 400 marche e 15000 modelli

- Più di 500 000 paia in stock

- Un traffico di più di 12 milioni di visite uniche al mese in Europa

- Un finanzamento all'altezza di 17 milioni di euro con fondi di investimento francesi (A Plus Finance et CM-CIC Capital Privé), europei (Endeavour Vision) ed americani (Highland Capital Partners)

Nessun commento:

Posta un commento